ANSAcom

ANSAcom

Dieci film in concorso all'Umbria cinema film fest

Tre giorni di cinema, spettacolo, teatro e musica a Todi

PERUGIA ANSAcom

Saranno dieci i film in concorso scelti per la prima edizione di Umbria cinema film fest e che verranno presentati durante le tre giornate della rassegna.
    Saranno Maschile Singolare (di Alessandro Guida e Matteo Pilati), Bastardi a mano armata (di Gabriele Albanesi), Occhi Blu (di Micaela Cescon), Fortuna (di Nicolangelo Gelormini), Il Cattivo poeta (di Gianluca Jodice), Comedians (di Gabriele Salvatores), Ritorno al Crimine (di Massimilano Bruno), La stanza (di Stefano Lodovichi), Tutti per Uma (di Susy Laude) e Morrison (di Federico Zampaglione). Tre giorni di cinema, spettacolo, teatro e musica che avrà in piazza del Popolo la sua location principale. Si inizierà venerdì 17 settembre alle 21 con lo spettacolo evento di Christian De Sica, Una serata tra amici, in cui il celebre attore si esibirà in un vero e proprio one man show, in cui ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera. Sabato 18 settembre, ancora alle 21, sarà la volta della serata evento dell'Umbria Cinema Film Fest, presentata da Tiberio Timperi con Carolina Rey. Sul palco della piazza, che farà da sfondo alle premiazioni delle categorie in gara, si alterneranno ospiti come Christian De Sica, Enrico Brignano, Stefano Fresi, Dario Cassini, Micaela Andreozzi e Andrea Perroni. Accompagnerà la serata la musica Folk - rock dell'Orchestraccia.
    Domenica 19 settembre, giornata conclusiva del Festival, alle 19, Eleonora Pieroni presenterà il concerto Musiche da Oscar eseguito dall'Umbria ensemble che proporrà alcune delle più celebri colonne sonore realizzate dai grandi maestri italiani (fra cui Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani). Tra gli eventi in programma per la prima edizione del Festival, tavole rotonde, incontri, appuntamenti e la presentazione in anteprima del nuovo libro di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020, Sempre tornare, edito da Mondadori.
   

In collaborazione con:
Turismo Regione Umbria

Archiviato in


Modifica consenso Cookie