ANSAcom

ANSAcom

Crociere: debutta Costa Firenze, omaggio al Rinascimento

Pensata su famiglie e coppie.Ora Mediterraneo italiano poi Dubai

SAVONA ANSAcom

A caratterizzarla è l’ispirazione al Rinascimento fiorentino, che porta a bordo nei colori e nella geometria degli interni l’atmosfera di una piazza o una strada di Firenze, a partire dall’atrio che si chiama “Piazza della Signoria”, passando per le colonne, le statue e i gigli. Il legame con Firenze della nuova nave di Costa Crociere, “Costa Firenze”, che ha debuttato a Savona, inizia dal nome, echeggia nei materiali e negli arredi, richiamando strade e piazze e si riflette anche nel cibo, con la steak house la Fiorentina e i vini delle cantine toscane. “Il concept di Costa Firenze si ispira ad una città iconica, che rappresenta nell’immaginario collettivo mondiale l’arte, il gusto e la raffinatezza italiani. Abbiamo pensato questa nave per offrire ai nostri ospiti un’esperienza unica, in particolar modo per il target famiglie e coppia” sottolinea il direttore generale di Costa Crociere Mario Zanetti presentando la nave e anche il manifesto della compagnia “per un turismo di valore, sostenibile e inclusivo”. E Costa Crociere collaborerà con Firenze per promuovere la città, iniziando, nell’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, con il contributo al restauro di 33 targhe in pietra con i versi della Divina Commedia. Costruita da Fincantieri, la nave (135.500 tonnellate di stazza lorda, 323,6 metri di lunghezza, 2.136 cabine, una capienza massima di 5.246 passeggeri), certificata Green3, prosegue l’impegno sul fronte della sostenibilità per ridurre al minimo l’impatto ambientale, dalla gestione dei rifiuti alle emissioni. Pensata per il target famiglie e coppie, con un parco acquatico con tre scivoli d’acqua a diverse altezze, parco avventura con ponti tibetani e teleferiche, due aree interamente dedicate ai teen agers, foot billard (biliardo da giocare con i piedi), ping pong e twister, calcetto, minigolf e l’offerta di ristoranti tematici e di ristorazione all’aperto più ampia della flotta, gli spazi per l’aperitivo, la spa privata e una art gallery con opere di artisti contemporanei, pop e surrealisti, che si potranno acquistare, la nave debutta con un itinerario estivo inizialmente tutto italiano: Savona, Civitavecchia, Napoli, Catania, Palermo e Cagliari ma dal 25 luglio includerà anche anche Malta con scalo a La Valletta. Dal 12 settembre Costa Firenze navigherà fra Italia, Francia e Spagna, per poi posizionarsi all’inizio dell’inverno a Dubai con crociere di una settimana su Emirati Arabi Uniti, Qatar e Oman e tappe ad Abu Dhabi, Doha, Muscat e Dubai con pacchetti esclusivi per la visita a Expo Dubai 2020 di cui Costa crociere è Gold sponsor.
“Firenze è un simbolo universale che plasma tutto con la sua bellezza – commenta il sindaco di Firenze Dario Nardella -. Oggi per la prima volta la nostra città si trova racchiusa in un gioiello di tecnologia come la nuova Costa Firenze. E’ un omaggio alla città, ma anche un’occasione concreta per promuovere Firenze fra tutti coloro che saliranno su questa nave per un’indimenticabile crociera. È una grande operazione di co-marketing tra la storica azienda italiana e la nostra città”.

In collaborazione con:
COSTA CROCIERE

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie