ANSAcom

Natale a Rapallo: Bagnasco, covid non spegne sogni bambini

'Comune scommette su show luci unico in Liguria e in Italia'

GENOVA ANSAcom

"Il Comune di Rapallo per Natale ha deciso di regalare ai bambini un 'teatro virtuale' aperto tutte le sere fino al 6 gennaio sul lungomare, in un luogo sicuro respirando l'atmosfera da sogno che i bambini devono respirare nonostante l'anno difficile". Così il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco spiega come è nato il progetto della gigantesca installazione luminosa sul lungomare per il primo Natale ai tempi del covid.
"Uno show unico, onirico, fantastico che a Rapallo è diventato realtà grazie all'immaginazione e alle professionalità di un team capitanato dall'assessore comunale al Turismo Elisabetta Lai, che ha creato in modo del tutto originale una fiaba moderna costruita su misura per Rapallo: unica in Liguria e in Italia", commenta Bagnasco.
"Viste le limitazioni dovute all'emergenza sanitaria, abbiamo optato per un programma di intrattenimento all'aperto nel pieno rispetto delle normative di sicurezza anti contagio. - sottolinea Lai - Nel 'MareBosco' i bambini scopriranno i prodotti ed ingredienti tipici della tradizione culinaria ligure che trasformati in simpatici personaggi diventeranno una stimolante occasione di conoscenza".

In collaborazione con:
COMUNE DI RAPALLO

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie