ANSAcom

Alassio per un mese diventa un villaggio natalizio

Tradizione, sport, benessere e...il mare d'inverno

ANSAcom

Per un mese la città di Alassio si trasforma in un villaggio di natale a cielo aperto, si riempirà di luci in un'atmosfera magica sotto il logo di 'Alassio Christmas Town. Dal 6 dicembre Alassio diventa la città del natale, con spettacoli itineranti, musical nel segno di 'Mary Poppins', mercatini dell'artigianato, villaggi di elfi, ci sarà anche la pista di pattinaggio su ghiaccio, il luna park e divertimenti per tutti, il tutto con un solo filo conduttore: la scoperta del mare d'inverno.

Il lungomare, l'animato centro città, le sue zone pedonali e commerciali, i suoi piccoli negozi d'artigianato invitano a scoprire la cittadina immergendosi a pieno nello spirito del natale e l'atmosfera sarà ancora più magica grazie alle sculture luminose dell'artista Marco Lodola. Lo shopping può riservare una piacevole sorpresa con il concorso 'Un Mare di Shopping' che mette in palio un voucher da 10 mila euro a fronte di 100 euro di spesa.

"Con Alassio Christmas Town - spiega il vice sindaco Angelo Galtieri - un'intera città per un mese, si trasforma nella Città del Natale. Dal 6 dicembre al 6 gennaio, Alassio diventa un'attrazione continua con le giostre in piazza Partigiani, la pista di ghiaccio allestita sul un lato del palazzo comunale. Non ci sarà uno spazio della città che non sarà caratterizzato da qualche attrazione".
Si parte il 6 dicembre per un natale tra tradizione e innovazione, ma ovviamente fatto anche di mare, sport, ed eventi, tra cui per Sant'Ambrogio la corsa dei Babbo Natale e l'apertura della Fiera De.C.o Alassio Street Food. E ancora la Dogs for Christmas Cats, la mostra di Carmen Signo e la rassegna dei presepi di Paolo Zampiga. Spazio anche per lo sport con il Christmas Open di Tennis e il Torneo della Befana di Volley.
Il 26 dicembre tutti in spiaggia per il Cimento Invernale mentre per il primo dell'anno tradizionali fuochi d'artificio che illumineranno il cielo di tanti colori. E ancora il Canotto RaceWinter Edition, una novità che regalerà sorprese e allegria. E per concludere le feste la Befana del subacqueo.

Evento clou della festività il capodanno, che non poteva non essere sul mare. Alla base del Pontile Bestoso si terranno i festeggiamenti per il nuovo anno, con il Midnight Show, che vedrà come protagonista Nick The Nightfly. I più piccoli potranno andare a trovare Babbo Natale nella sua casetta e poi per loro ancora tanti giochi, attrazioni, truccabimbi e momenti a loro dedicati.
Ma Alassio sotto le feste è anche shopping, benessere con lo yoga, spettacoli e concerti, teatro e cinema. E ovviamente tanto mare, anche d'inverno, reso ancora più affascinante dalle luci, dai profumi e dai colori del natale.

In collaborazione con:
Comune di Alassio

Archiviato in