Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Entro 15 anni, la Cina sarà la meta turistica più popolare del mondo

Entro 15 anni, la Cina sarà la meta turistica più popolare del mondo

Lo prevede rapporto di Euromonitor, in base a mercati asiatici

16 gennaio 2019, 18:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Pechino iStock. VIAGGIART - RIPRODUZIONE RISERVATA

Pechino iStock. VIAGGIART - RIPRODUZIONE RISERVATA
Pechino iStock. VIAGGIART - RIPRODUZIONE RISERVATA

PECHINO - In meno di 15 anni, la Cina diverrà la più popolare destinazione turistica del mondo: è la previsione di Euromonitor International, una compagnia di analisi dei mercati. Già nei dati relativi al 2017, pubblicati dall’Organizzazione Mondiale del Turismo, il gigante asiatico risultava il quarto paese più visitato, con sessanta milioni di turisti. Al primo posto si era piazzata la Francia, con quasi 87 milioni di visitatori, seguita da Spagna e Stati Uniti. Buona quinta l’Italia. Lo scorso anno, la Cina è stato il paese che ha esportato il maggior numero di turisti.
Secondo le previsioni di Euromonitor, tutta l’Asia continuerà a crescere sia come destinazione turistica sia come esportatrice di visitatori, con una mobilità molto forte tra i vari paesi della regione: ciò grazie ad economie in rapida espansione, all’allargamento di una classe media disposta a spendere in viaggi e a un regime di visti sempre più facile e semplificato.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza