Il pasticcere Iginio Massari crea un dolce per l'Amazzonia

'Invito a presa di consapevolezza più diffusa'

Redazione ANSA MILANO

MILANO - Il maestro pasticcere Iginio Massari ha creato un dolce per sensibilizzare sul tema della salvaguardia del Pianeta e a sostegno dell'Amazzonia.

"Nella convinzione che ciascuno di noi, nell'alveo stretto della propria competenza professionale e umana sensibilità, debba contribuire alla salvaguardia del pianeta, favorendo le doverose attenzioni, affinché non si dimentichi cosa siamo e dove cresciamo" fa sapere Debora Massari, figlia del noto pasticcere.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

#terra #earth #amazon #amazonia Nella convinzione che ciascuno di noi, nell’alveo stretto della propria competenza professionale e umana sensibilità, debba contribuire alla salvaguardia del pianeta, favorendo le doverose attenzioni, affinché non si dimentichi cosa siamo e dove cresciamo, ho così inteso esprimermi. Il mio dolce ( mousse al pistacchio mousse al cioccolato , Pan di Spagna, bacio di dama meringata, bagna all'arancia e cioccolato) e non in vendita, è la personale espressione del timore, del dato di realtà che si sublima in creazione opinabile: tuttavia, e solo, un invito all’impegno e alla presa di consapevolezza più diffusa. By @debora.massari1 #pastry #iginiomassari

Un post condiviso da Iginio Massari (@iginio.massari) in data:

 


"Il mio dolce, mousse al pistacchio, mousse al cioccolato, pan di Spagna, bacio di dama meringato alla vaniglia e al cioccolato, bagna all'arancia e al cioccolato, non in vendita - aggiunge - ma è la personale espressione del timore, del dato di realtà che si sublima in creazione opinabile: tuttavia, e solo, un invito all'impegno e alla presa di consapevolezza più diffusa".

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA