Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: 'giro del mondo' di Barone Pizzini

Vino: 'giro del mondo' di Barone Pizzini

Protagonista della Cru Night in Giappone, Italia e Stati Uniti

MILANO, 15 marzo 2018, 19:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO - L'Animante di Barone Pizzini è partito dalla Franciacorta e ha fatto il giro del mondo in meno di 24 ore: dal Giappone agli Stati Uniti, passando per l'Europa. Ieri, infatti, l'Animante è stato stappato "worldwide" e raccontato con una maratona social quasi no-stop. L'iniziativa è nata negli Stati Uniti, dove la company americana Winebow ha selezionato alcuni importanti ristoranti, da Boston a San Francisco, in cui promuovere per una sera la cultura del vino. E ieri è stata appunto la volta dell'Animante.
    Silvano Brescianini, general manager di Barone Pizzini, ha poi avuto l'idea di coinvolgere, nello stesso giorno, anche ristoranti in altri continenti, dall'Asia all'Europa, connettendoli attraverso l'ausilio di Facebook e Instagram con dirette e condivisioni Social.
    "È sempre una grande soddisfazione - afferma Brescianini - raccontare l'esperienza di piccoli viticoltori in riva al lago d'Iseo, unitamente alla nostra storia legata al biologico. Il crescente interesse nei confronti del metodo franciacortino dimostra come questo prodotto si stia affermando sempre di più anche a livello internazionale. Grazie a questa iniziativa l'Animante Franciacorta di Barone Pizzini è stato stappato in contemporanea in tutto il mondo, partecipando così alla prima Sparkling Cru Night! Partendo dal Giappone, con il ristorante Sensi di Heinz Beck a Tokyo e raggiungendo la costa americana del Pacifico passando dall'Europa".
    Tre le città italiane scelte ieri da Barone Pizzini: Venezia (La Mascareta), Roma (Vinoteca 900) e Milano (Bottega del Vino).
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza