Il Forte Village lancia il protocollo Covid Protection

Redazione ANSA

SANTA MARGHERITA DI PULA - Un soggiorno in un ambiente protetto e sanificato, senza eccessive limitazioni e una libertà di movimento tipica delle vacanze. Il Forte Village ha sviluppato un progetto attraverso l'utilizzo di protocolli medici avanzati in materia di Covid-19 (Test IgM/IgG anticorpale rapido + Tampone molecolare Real-Time PCR) per realizzare questo sogno. Oltre alle necessarie implementazioni, in linea con le direttive dell'Oms e del documento 'Accoglienza Sicura' redatto da Confindustria Alberghi, Assohotel e Federalberghi (processi di sanificazione, regole di igiene, formazione del personale, accesso dei fornitori e assistenza tecnica, gestione dei servizi di spiaggia, ristorazione e della Spa), gli elementi distintivi del protocollo "Covid Protection" - validato da un comitato medico-scientifico composto da esperti multidisciplinari delle Facoltà di Medicina e Chirurgia delle Università di Padova, Roma Tor Vergata e Cagliari - partono dall'arrivo in aeroporto e proseguono con i test a cui saranno sottoposti tutti i dipendenti e gli ospiti prima di poter accedere al Forte Village.

Forte Village è una proprietà con un unico accesso costantemente presidiato che permette di monitorare tutti gli ingressi e le uscite, ed è assolutamente inaccessibile agli esterni. Tutto il personale seguirà dei corsi di formazione specifici, alloggerà all'interno del resort in dependance dedicate e sarà sottoposto ai medesimi controlli degli ospiti. L'istituzione di un presidio medico, composto da medici ed esperti in grado di gestire i processi nel pieno rispetto dei più alti standard di igiene e sicurezza, garantirà la somministrazione dei test necessari per verificare lo stato di salute e a disposizione h24 nel rispetto di rigorose procedure medico-sanitarie, sia per i dipendenti che per gli ospiti. Nel caso di uscita e rientro nel resort, dipendenti e ospiti verranno sottoposti nuovamente a tutti i test effettuati al momento della prima entrata. Attraverso l’utilizzo di un'App, nel massimo rispetto della privacy, sarà sempre possibile ricostruire la rete dei contatti dei clienti e del personale. Tutti i bagagli saranno sanificati prima dell’ingresso al resort.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie