ANSAcom

ANSAcom

Napoli Pizza Village prepara sbarco a New York e a Milano

Apre kermesse su lungomare con boom prenotazioni da estero

ANSAcom

NAPOLI, 1 GIU - Boom di prenotazioni dal resto d'Italia e dall'estero, riscontri positivi dagli albergatori e l'ambizione di portare il format legato alla Pizza a New York e a Milano. Parte con un successo l'VIII edizione di Napoli Pizza Village che da oggi al 10 giugno porta 50 pizzerie e un ricco cartellone di evento sul lungomare di Napoli. Gli organizzatori si preparano ora all'esordio lontano dal Golfo: a ottobre il Pizza Village si trasferirà a New York in occasione del Columbus Day, mentre si prepara la tappa di Milano.
"Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti - dice Alessandro Marinacci, ceo di Oramata Grandi eventi, società organizzatrice del Napoli Pizza Village - Questa ottava edizione registra centinaia di prenotazioni alberghiere e migliaia di biglietti acquistati online da stranieri. L'obiettivo che ci siamo prefissati sin dal 2011 è dunque realtà, ora dobbiamo lavorare per rendere il Napoli Pizza Village un format, magari trasferibile anche fuori dai confini regionali, per favorire l'incoming turistico sulla città e per ricaduta sull'intera regione Campania".
Diversi gli appuntamenti in programma al Napoli Pizza Village nel fine settimana di apertura: domani alle 18 alla Rotonda Diaz, si comincia con l'inaugurazione dello stand #pizzaUnesco dove si festeggerà la vittoria della campagna mondiale #pizzaUnesco promossa da Alfonso Pecoraro Scanio (presidente Fondazione UniVerde) che, con oltre 2 milioni di firme raccolte in oltre 100 Paesi, ha favorito il riconoscimento dell'Arte dei pizzaiuoli napoletani a Patrimonio dell'Umanità.
Poi ancora con "Pizza Italia": pizza tricolore per celebrare la Festa della Repubblica Italiana con l'Inno nazionale suonato dai mandolinisti napoletani. Sempre domani per gli incontri un viaggio nel dopoguerra quando il cibo da strada era uno "scaccia fame" povero, come racconterà Emilio Bozzaotra di Fiorenzano pizzaioli dal 1897. Sul palco musicale, invece, domani arrivano il vincitore di Sanremo Giovani Ultimo, lo youtuber Diego Laurenti e I Desideri, vincitori del "Wind Summer Festival 2017".

In collaborazione con:
Napoli Pizza Village

Archiviato in


Modifica consenso Cookie