ANSAcom

ANSAcom

Musica: Moro, parto da Napoli che Pino ha dipinto al meglio

Tour al via da Pizza Village, ricordo passaggio di Maradona

ANSAcom

NAPOLI, 1 GIU - "Napoli è stata fortunata, perché ha visto nascere artisti di livello internazionale clamorosi, ma Pino Daniele è stato l'artista musicale che meglio ha rappresentato Napoli". Lo ha detto Fabrizio Moro che stasera si esibirà sul palco del Napoli Pizza Village, aprendo il cartellone delle serate musicali sul lungomare partenopeo nell'ambito della kermesse. Moro ha parlato di Pino Daniele a proposito della serata del 7 giugno a lui dedicata allo stadio San Paolo e che sarà trasmessa anche sul maxischermo del Napoli Pizza Village.
L'artista vincitore di Sanremo 2018 ha ricordato anche un'altra icona di Napoli, Diego Armando Maradona: "Dieci anni fa - ha raccontato - in una partita del cuore mi arriva la prima palla e mi passa sotto al piedi, non l'ho stoppata. Mi volto e mi accorgo che me l'aveva passata Maradona che mi mandò a quel paese, perché lui si accanisce anche quando si gioca per beneficenza, è un grande campione anche se non era più un ragazzo".
Con l'esibizione di stasera, Moro apre il suo tour estivo: "Siamo stati diversi mesi chiusi in studio, poi a Sanremo, all'Eurovision, alla produzione dell'album, le prove, finalmente da stasera respiro. Il Live è quello che amo del mio lavoro, ti dice se le persone ti apprezzano e sono felice di iniziare da Napoli. Poi sarò su un palco con il mare da una parte, Napoli dall'altra e migliaia di persone ad ascoltare, qualsiasi artista lo desidererebbe. E poi dopo mi farò una pizza che è quello che amo di più insieme al vino e al gelato".

In collaborazione con:
Napoli Pizza Village

Archiviato in


Modifica consenso Cookie