Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spumante365, la start up di e-commerce verticale 'raddoppia'

Spumante365, la start up di e-commerce verticale 'raddoppia'

Secondo round di finanziamenti, nuovo magazzino a Felizzano

TORINO, 20 luglio 2022, 16:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Secondo round di finanziamento per Spumante365, la start up innovativa, creata un anno fa da Marco Duò, piattaforma digitale dedicata esclusivamente alle bolline italiane. L'obiettivo ora è di raggiungere un milione di euro.

Sostenuta da un gruppo di investitori, anche internazionali, che ne ha garantito la crescita, Spumante365 si dedica a un comparto vinicolo di successo, che tra il 2021 e il 2022 ha fatto registrare una crescita di consumo del 90% I nuovi capitali saranno investiti da Spumante365 principalmente per il passaggio dal fully digital al phygital, ossia alla strategia multicanale prescelta dalle aziende leader nel mondo.

"Il phygital rappresenta il futuro delle relazioni con i clienti. - spiega Marco Duò - Ecco perché è tra i temi di sviluppo di Spumante365: promuovere una buona customer experience è importante in qualsiasi canale di vendita, online o offline, e il phygital può contribuire a questa percezione in modo più intenso". Grazie alla tecnologia i clienti potranno vivere un'esperienza d'acquisto quanto più simile alla vendita tradizionale, ma con la comodità di un acquisto da remoto. Un sommelier del team Spumante365 sarà a disposizione live per accompagnare il cliente nella scelta dei vini desiderati spiegandone tutte le caratteristiche. "Niente bot o sistemi automatici - sottolinea Duò - il cliente parlerà coi nostri esperti come se si trovasse in enoteca e potrà vedere coi propri occhi ciò che i nostri sommelier gli propongono." Oltre al phygital i capitali verranno utilizzati per l'internazionalizzazione della piattaforma, sulla distribuzione dedicata al canale horeca.

Il magazzino di Spumante365 è stato realizzato a Felizzano (Alessandria) in un ex spazio industriale: 12.000 metri quadri condivisi con altre aziende. Le bottiglie stoccate da Spumante 365 sono attualmente circa 5.000 ma il numero è in costante aumento.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza