Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cantine Aperte Vendemmie, due mesi eventi per appassionati e curiosi

Appuntamenti da settembre e fino al 31 ottobre

Redazione ANSA ROMA

Due mesi di appuntamenti dedicati al gusto delle cantine e della vendemmia per tutti i winelover, appassionati e curiosi: è quanto propone da settembre fino a domenica 31 ottobre il Movimento turismo del vino (Mtv) con "Cantine Aperte in Vendemmia". L'iniziativa, che chiude il calendario stagionale di appuntamenti realizzati con Cantine Aperte e Calici di Stelle, "offre la possibilità - dicono gli organizzatori - di visitare vigne e cantine nel periodo più importante dell'annata vitivinicola, cioè quello della vendemmia".

Le attività in calendario daranno in particolare la possibilità ai partecipanti di vivere dal vivo fasi come quelle della raccolta e della pigiatura e pranzi e cene in vigna, trekking enologici, degustazioni guidate, mostre d'arte, spettacoli e concerti. "Cantine Aperte in Vendemmia avrà una durata di due mesi - afferma Nicola D'Auria, Presidente Mtv - e giungerà a coronamento di un'estate assai positiva per la nostra associazione. Le nostre iniziative hanno infatti incontrato il gusto del pubblico e l'attenzione dei media. La nostra filosofia di privilegiare sempre più un discorso di alta qualità nell'accoglienza e nella divulgazione ha pagato i suoi dividendi, come testimoniano sia la soddisfazione dei tanti appassionati che quella dei vignaioli coinvolti. Il tutto nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza e tramite prenotazione, esattamente come è stato fatto per Cantine Aperte e Calici di Stelle".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie