Movimento Turismo Vino, novità week end Vigneti Aperti

Gli eventi saranno organizzati nel rispetto misure anti-Covid

Redazione ANSA ROMA

 - Prende il via con la novità di "Vigneti Aperti", in programma tutti i weekend a partire da sabato 20 marzo fino a novembre, il calendario 2021 del Movimento Turismo del Vino (Mtv).

Le attività previste e attese dai winelover e dai semplici appassionati di tutta la penisola includono anche eventi come "Cantine Aperte" (sabato 29 e domenica 30 maggio) e "Calici di Stelle" (da sabato 31 luglio a domenica 15 agosto). Non mancano manifestazioni come "Cantine Aperte in Vendemmia" (da sabato 28 agosto a domenica 31 ottobre), "Cantine Aperte a San Martino" (dal 6 al 14 novembre) e "Cantine Aperte a Natale" (dicembre). E' sottolineato che già da ora il movimento sta operando per garantire che ogni situazione sia caratterizzata dal rispetto delle normative di prevenzione anti Covid e relative al colore delle varie Regioni.

Saranno programmate visite su prenotazione, numeri contingentati e tutte le misure atte a garantire la sicurezza dei visitatori e del personale di vigna e cantina.

"Si tratta di un programma fluido - dice il presidente del Movimento Turismo del Vino Nicola D'Auria - studiato per adattarsi, anche con tempi di reazione brevi, alle situazioni che ci troveremo ad affrontare di volta in volta. Da questo punto di vista sappiamo di poter contare su un'ottima squadra e su un'unità di intenti che caratterizza la nostra associazione ora più che mai. Ed è evidente che la priorità resta la sicurezza degli enoturisti". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie