Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

WeTaste.Wine, bussola online tra le piccole cantine italiane

WeTaste.Wine, bussola online tra le piccole cantine italiane

Startup di slow-commerce per scoprire e degustare

ROMA, 02 febbraio 2021, 14:10

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Scoprire le piccole cantine italiane, navigando tra le tante etichette presenti sul mercato dove non sempre è facile scegliere quella giusta soprattutto online. E' con questo obiettivo che nasce WeTaste.Wine, startup specializzata in percorsi di degustazione di vini prodotti dalle piccole realtà vitivinicole italiane. Una vera e propria bussola digitale dove poter esplorare e condividere l'Italia minore del vino, in un viaggio che permette di conoscere ogni mese una cantina diversa, attraverso una wine box dedicata. Si sceglie il territorio e le caratteristiche della stagione in corso e l'avventura enologica inizia attraverso storie di generazioni e nuove realtà pronte a interpretare il vino Made in Italy nelle sue molteplici sfaccettature. Dietro al progetto un team di esperti in diversi settori, dal marketing alla degustazione, composto da Matteo Sassano, Elena Tregnaghi, Annamaria Finarelli e Roberto Zanini.

Per rendere la vita più facile a chi decide di entrare in questo mondo, WeTaste.Wine propone tre percorsi di degustazione, Discovery, Magnificent e Nature, con una scelta che varia tra vini di qualità superiore, vini importanti e vini sposati con la sostenibilità. Un progetto di vero slow-commerce, spiegano i fondatori, perché la fretta è nemica del vino. Realizzare una buona bottiglia impiega tempo, pazienza e risorse, per questo motivo le spedizioni di WeTaste.Wine avvengono 1 volta al mese.

Una scelta sostenibile lontana dalla frenesia delle consegne rapide, del last minute e delle offerte al ribasso che sminuiscono il prodotto.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza