Vino: 'green award' a proprietà Usa Tenuta Arceno in Chianti

Riconoscimento per sostenibilità dato da The Drinks Business

Redazione ANSA FIRENZE
(ANSA) - FIRENZE, 13 GEN - Jackson Family Wines, proprietà Usa con tenute vinicole in tutte il mondo tra cui dal 1994 Tenuta di Arceno nel Chianti Classico, situata a Castelnuovo Berardenga (Siena), è stata nominata "Green Company of the Year 2020" da parte di The Drinks Business (Uk), nell'ambito dei Green Awards assegnati annualmente con lo scopo di sensibilizzare sui temi della sostenibilità nell'industria globale del beverage e a riconoscere quelle aziende e persone che si sono contraddistinte dal punto di vista ambientale e sociale.

The Drinks Business, spiega una nota, ogni anno attribuisce il premio Green Company of the Year alla compagnia che ha dimostrato il suo impegno ambientale, nel modificare e perfezionare le proprie pratiche di business per ottimizzare la propria impronta di carbonio. I giudici valutano le aziende che hanno ridotto l'impatto diretto sull'ambiente e lo hanno divulgato efficacemente ad un pubblico ampio.

"Tutti noi della Jackson Family Wines siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento internazionale per le nostre iniziative di sostenibilità e di azione per il clima", afferma Katie Jackson, proprietaria e vicepresidente senior della responsabilità sociale della Jackson Family Wines.

Come "azienda vinicola familiare multigenerazionale - prosegue - la tutela dell'ambiente è al centro delle nostre operazioni a livello globale, dalle pratiche agricole e di vinificazione ai canali di vendita e distribuzione". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie