Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vini d'Abruzzo: imbottigliato cresce del 6%

Vini d'Abruzzo: imbottigliato cresce del 6%

Traina il Montepulciano d’Abruzzo con un +10% primo trimes

29 aprile 2020, 19:11

Redazione ANSA

ANSACheck

Vino: Montepulciano Abruzzo festeggia a Roma i primi 50 anni - RIPRODUZIONE RISERVATA

Vino: Montepulciano Abruzzo festeggia a Roma i primi 50 anni - RIPRODUZIONE RISERVATA
Vino: Montepulciano Abruzzo festeggia a Roma i primi 50 anni - RIPRODUZIONE RISERVATA

- Trend con il segno + per i vini abruzzesi che crescono di un 6% sull'imbottigliato totale nel primo trimestre 2020. A fare da traino all'incremento è il Montepulciano d'Abruzzo, che nello stesso periodo cresce di un +10% dopo avere chiuso il 2019 con un aumento dell'imbottigliato a doppia cifra:+ 12% con 800.000 hl. A dare notizia dell'andamento è il Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo segnalando che per sostenere aziende e per favorire la ripartenza in questo momento di crisi ed emergenza sanitaria è stato attivato un piano di promozione degli shop online delle cantine abruzzesi attraverso accordi con alcune delle principali piattaforme di vendita on-line. E' ricordato inoltre che sulla pagina web del Consorzio è stata creata un'apposita sezione che riunisce tutti gli shop on-line delle cantine aderenti. Infine è segnalato che l'attività è promossa anche da una campagna sui social #Iobevoabruzzese che propone di stappare una bottiglia di vino abruzzese da abbinare a uno dei piatti preferiti, scattare una foto e condividerla sui social. "Consapevoli della grande criticità dell'attuale momento storico a seguito dell'emergenza sanitaria ed economica causata dal coronavirus, vogliamo dare - spiega il presidente del Consorzio Tutela Vini d'Abruzzo Valentino Di Campli - un segnale ottimistico andando a raccontare le ottime performance dei nostri vini". "Il Montepulciano d'Abruzzo - aggiunge il presidente - fa da traino per la produzione vinicola della nostra regione e, negli ultimi sei anni, ha registrato una crescita importante che ha visto in particolare nel 2019 un incremento di oltre il 12% rispetto all'anno precedente.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza