(ANSA) - ALESSANDRIA-ASTI, 27 MAR - Il Consorzio del
Brachetto d'Acqui docg ha rinnovato il suo spot per l'emergenza
Coronavirus, ma non ha cambiato le immagini. "Brachetto
d'Acqui, la nostra eccellenza sulla tua tavola", è il testo che
chiude il clip, richiamando all'attualità senza, però,
rinunciare al piacere di un brindisi da gustare in casa. "Un
brindisi di Brachetto d'Acqui o di Acqui docg Rosé con i propri
famigliari - sottolinea Paolo Ricagno, presidente del Consorzio
- vale quanto un messaggio di ottimismo e di ripresa di cui,
oggi più che mai, abbiamo bisogno".
L'ente spera che il periodo di grande difficoltà non fermio
il rilancio del Brachetto d'Acqui docg e del Piemonte doc: "Nei
primi mesi del 2020 - sottolinea Ricagno -le vendite hanno
fatto registrare +60%, pari a 200mila bottiglie. Nell'arco
dell'ultimo anno il venduto è stato di circa 3,7 milioni di
bottiglie, delle quali 900 mila di Piemonte doc e il resto
Brachetto d'Acqui docg Merito anche dell'Acqui docg Rosè "un
prodotto nuovo su cui non tutti ancora hanno puntato, lanciato
un paio di anni fa, è ancora tutto da raccontare".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA