Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I vini naturali interessano al 71% dei wine lovers

I vini naturali interessano al 71% dei wine lovers

Pasqua Vigneti e Cantine presenta a Milano il suo 'Brasa Coèrta'

MILANO, 05 marzo 2019, 13:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Pasqua Vigneti e Cantine presenta a Milano il suo 'Brasa Coèrta ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Pasqua Vigneti e Cantine presenta a Milano il suo  'Brasa Coèrta ' - RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasqua Vigneti e Cantine presenta a Milano il suo 'Brasa Coèrta ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo la disoccupazione e il lavoro, è la salvaguardia del sistema il tema che interessa ad un italiano su 5. Un'attenzione che si ripercuote sull'acquisto dei prodotti food and beverage con particolare attenzione all'acquisto italiano. Questa la fotografia del sondaggio di Nomisma Wine Monitor commissionata da Pasqua Vigneti e Cantine e presentata a Milano.

Il 71 per cento degli interpellati è interessato e vorrebbe sapere di più sui vini naturali, prodotti senza derivati e solfiti e nel rispetto dell'ecosistema e della biodiversità. Il loro è uno stile di vita green anche nel consumo del vino. A questa crescente domanda risponde l'azienda Pasqua presentando "Brasa Coèrta" un vino naturale blend di uve autoctone di cui verranno prodotte 1800 bottiglie.

"Un progetto di ricerca molto ambizioso che ci porta ad essere apripista tra le grandi aziende produttrici - sottolinea Riccardo Pasqua - ci sentiamo responsabili di studiare a fondo come rendere più sostenibile l'agricoltura". L'idea viene dallo chef Diego Rossi di Trippa a Milano, scelto da Riccardo Pasqua come talento veronese, e che ha partecipato alla campagna stampa dell'azienda.

"Come pagamento - spiega Rossi - volevo realizzare il sogno del vino naturale. E così è avvenuto". "A lui si è unito Lorenzo Corino - aggiunge Pasqua - che ha sviluppato questo progetto su 1,2 ettari di cui una piccola porzione è stata dedicata alla produzione del vino naturale". "Il nostro fatturato è giunto oggi a 55 milioni - conclude il presidente Umberto Pasqua - e progetti come questo sono quelli nei quali crediamo e che portiamo avanti senza distrazioni".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza