Montiano avvia anno sociale Fondazione Sommelier

Degustazione storica del Rosso Lazio Igp firmato Cotarella

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA - Si apre oggi l'anno sociale della Fondazione Italiana sommelier (Fis) che, nella sede di Roma presso l'Hotel Rome Cavalieri, prende il via con una verticale storica di Montiano, il Rosso Lazio Igp dell'azienda vitivinicola Falesco della famiglia Cotarella. Lo annuncia il direttore di Bibenda Franco Maria Ricci.

A cinque anni dalla sua nascita, e in occasione del primo Congresso nazionale, la Fondazione Italiana sommelier ha promosso, lo scorso luglio presso la Luiss, l'undicesima edizione del Forum Internazionale della Cultura del Vino che ha annoverato la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il 24 settembre prenderà il via la settima edizione del Bibenda Executive Wine Master, 63 lezioni più nove viaggi studio di tre giorni presso vari territori in Italia e nel mondo per la conoscenza totale del vino. Nato come corso avanzato di degustazione dedicato ai neo diplomati sommelier, è stato via via migliorato, anno dopo anno, seguendo i suggerimenti dei partecipanti e le evoluzioni esponenziali del mondo del vino.  Numeri di ingresso contingentati, per consentire il migliore apprendimento e la giusta concentrazione di ciascuno, perciò il corso è aperto ad un massimo di 23 partecipanti per turno.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie