Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Centinaio, 100 milioni di euro per promozione vino all'estero

Centinaio, 100 milioni di euro per promozione vino all'estero

Mipaaft, a produttori contributi a copertura 50% spese

27 luglio 2018, 17:32

Redazione ANSA

ANSACheck

Il Ministro Gian Marco Centinaio - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Ministro Gian Marco Centinaio - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Ministro Gian Marco Centinaio - RIPRODUZIONE RISERVATA

Via libera al provvedimento Ocm vino che sosterrà le aziende vitivinicole che promuovono i loro prodotti nel mondo. Lo fa sapere il Ministero delle Politiche agricole, nel precisare che saranno erogati contributi ai produttori a copertura del 50% delle spese per le attività di promozione nei Paesi extra europei per un totale di circa 100 milioni di euro.

"Un impegno mantenuto - afferma il Ministro Gian Marco Centinaio soddisfatto dello sblocco del provvedimento - un passo importante per cominciare a costruire una nuova strategia di settore, perché per andare sui mercati internazionali la promozione è fondamentale; noi vogliamo aiutare le nostre imprese in questa operazione, essere al loro fianco, diminuendo la burocrazia e investendo ancora di più sulla differenziazione dell'offerta e sulla qualità, due elementi che rendono uniche le nostre realtà vitivinicole e non solo". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza