Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amarone&vodka, Masi punta su Russia e si allea a Beluga

Amarone&vodka, Masi punta su Russia e si allea a Beluga

Boscaini, mercato con potenziale sviluppo interessante

MILANO, 27 giugno 2018, 14:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
L'Amarone si allea alla vodka. Masi Agricola ha stretto un accordo di importazione e distribuzione dei propri vini in Russia con il gruppo Beluga. "Più che un accordo è una vera e propria alleanza strategico-distributiva in un mercato, la Russia, in cui la presenza di Masi è storicamente consolidata, ma che presenta al contempo un potenziale di sviluppo estremamente interessante" commenta Sandro Boscaini, Presidente di Masi Agricola.

Beluga Group, quotato alla Borsa di Mosca, è il più grosso produttore di vodka e il più importante esportatore di vodka superpremium. Ha chiuso il 2017 con ricavi consolidati per circa 61 miliardi di Rubli, pari a oltre 800 milioni di euro.

Possiede sei distillerie e una propria piattaforma distributiva che gli consente una copertura del mercato estremamente ampia, con un brand portfolio diversificato che si estende su un ampio spettro di posizionamenti-prezzo, descrive una nota ricordando che il suo top di gamma è rappresentato dall'omonima vodka Beluga. Presente nel canale Ho.Re.Ca e nel retail, possiede anche una catena di circa 350 negozi (e un significativo piano di sviluppo) a insegna WineLab, specializzati in primis nel vino. Opera anche come distributore esclusivo di numerosi premium brand internazionali: per l'Italia, tra gli altri, Amaro Montenegro e Vecchia Romagna. "Beluga Group segue una strategia che lo porta a scegliere un'azienda leader per ogni Paese vinicolo, attorno alla quale consolida una 'collana' di château di grande prestigio: ad esempio in Francia Domaine Barons de Rothschild, in Sud America Cono Sur e in Spagna Fuastino" ricorda Mikhail Kashirin, General Import Director di Beluga Group.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza