Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con oltre 40k follower, @pasquawines è leader su Instagram

Con oltre 40k follower, @pasquawines è leader su Instagram

Tra le cantine italiane, Millennial sono il 57% della fan base

ROMA, 13 aprile 2018, 20:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- Tra le cantine italiane, leader su Instagram è Pasqua Vigneti e Cantine, da oltre novant'anni tra le principali aziende private di produzione di vini autoctoni veneti e italiani. Con 42,7 mila follower la cantina veneta annuncia, in una nota, di raggiungere attraverso la piattaforma social un'audience profilata, costituita principalmente da giovani adulti (il 32% ha tra i 25 e i 34 anni, il 27% ha tra i 35 e 44 anni), che amano lo stile di vita italiano e la capacità dei vini Pasqua di coniugare tradizione e innovazione.

La fan base risiede principalmente in tre mercati: Usa, Italia e Regno Unito in modo congruente con la strategia commerciale della cantina che ha un focus particolare sui Paesi anglosassoni e sul mercato domestico. Il profilo è gestito in inglese. ''Ogni giorno raccontiamo la nostra storia, lo stile di vita italiano ma anche - ha detto l'amministratore delegato Riccardo Pasqua - i nostri viaggi in tutto il mondo. Il nostro profilo rispecchia la personalità del brand, esprime il nostro amore per la Valpolicella, Verona e l'Italia; la nostra mania di perfezione; e la nostra continua ricerca per intercettare i nuovi trend coniugandoli con i nostri 100 anni di storia. Abbiamo puntato su Instagram perché i dati parlano chiaro: con oltre 800 milioni di utenti attivi al mese nel mondo, 25 milioni di profili business, solo in Italia gli utenti sono arrivati a 14 milioni nel 2017, in crescita di oltre il 50% in un anno. Instagram è una piattaforma in continua evoluzione - ha concluso l'Ad, sia nella modalità di fruizione, proponendo sempre nuove funzionalità, sia negli aspetti tecnici legati al feed e all'algoritmo che lo genera. Per questo abbiamo un team digital che monitora e cavalca tutte le nuove opportunità offerte dal canale''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza