Montelvini, cantina veneta
ambasciatrice dell'Asolo Prosecco, con sede nel cuore della Docg
Asolo Montello, ha presentato, durante un evento a Milano, il
nuovo direttore commerciale, Alessandro Guerini. 42 anni,
Guerini ha maturato oltre quindici anni di esperienza in due
delle principali aziende familiari del settore, in Casa Vinicola
Zonin dal 2008 e dal settembre 2017 in Santa Margherita dove,
dal 2020, ha operato come Export Director.
L'inserimento del manager arriva in una fase cruciale per
l'azienda: "Dopo gli ottimi risultati del 2022, con il
raggiungimento dei 31 milioni di fatturato complessivo e oltre
7.3 milioni di bottiglie commercializzate - spiega l'ad Alberto
Serena - abbiamo ottenuto un'ulteriore crescita del 10% nei
primi sei mesi di quest'anno, trainati da mercati tradizionali,
come Stati Uniti e Germania, ma anche da un forte incremento nei
Paesi dell'Est Europa e del Far East Asiatico". La strategia
dell'azienda, è stato spiegato nell'incontro organizzato nel
ristoramte milanese del corregionale Daniele Canzian, rimane
quella di crescere nel posizionamento, affermare il brand,
migliorare la qualità della distribuzione ed essere gli
ambasciatori dell'Asolo Prosecco Superiore DOCG.
"Abbiamo presentato ad Alessandro Guerini il piano strategico
della nostra azienda per i prossimi 4 anni, che prevede di
raggiungere entro il 2026 i 50 milioni di fatturato - dice Sarah
Serena, dg di Montelvini - continuando a perseguire il progetto
per imporci come cantina premium. Siamo orgogliosi che
Alessandro abbia condiviso i nostri obiettivi e accettato di
entrare nella nostra squadra".
"Sono contento che la famiglia Serena abbia scelto me per
dare ulteriore impulso alla crescita dell'azienda - confessa
Alessandro Guerini-. Puntiamo ad uno sviluppo che non perda di
vista la nostra storia e che miri ad accrescere ulteriormente il
valore del marchio Montelvini. La nostra principale mission è
quella di guidare l'Asolo Superiore in cima alla piramide
qualitativa del mondo Prosecco, con un lavoro che deve partire
dall'home area per svilupparsi sui mercati esteri e che
auspichiamo possa essere obiettivo condiviso da tutto il
territorio".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA