Grana Padano Dop,tour virtuale per scoprirlo anche in cucina

Consorzio tutela organizza tour virtuale in 1 dei 142 caseifici

Redazione ANSA ROMA

Una visita virtuale in un caseificio del formaggio del Grana Padano Dop per far vedere i casari all'opera e conoscere il segreti del prodotto. Lo propone per domani il Consorzio Tutela Grana Padano in un momento in cui "la pandemia impone- dicono gli organizzatori del tour virtuale- limiti agli spostamenti e distanziamenti, ma non ferma il quotidiano impegno di 40 mila addetti della filiera del Grana Padano Dop, che ogni giorno producono il formaggio a denominazione d'origine protetta più consumato nel mondo con oltre 5,2 milioni di forme lavorate nel 2020".

L'iniziativa- viene segnalato- consentirà ai partecipanti, al termine del tour- di entrare nella cucina degli Chef in Camicia per "gustarsi con gli occhi una ricetta con Grana Padano Dop Riserva".

"Abbiamo lavorato- afferma Stefano Berni, direttore generale del Consorzio di Tutela del Grana Padano- come sempre durante il lockdown per garantire un formaggio così apprezzato e i consumatori ci hanno scelto come sempre. Oggi vogliamo mostrare loro attraverso un tour in streaming in uno dei 142 caseifici consorziati che il Grana Padano sa resistere alle pandemie e cresce in qualità ed in sostenibilità ambientale".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie