ANSAcom

Vini: Valpolicella negli Usa in viaggio coast to coast

Novembre di degustazioni a New York 12-13 e a San Diego il 15

ANSAcom

I vini della Valpolicella protagonisti in Usa in un viaggio coast to coast. È la full immersion di degustazioni promossa dal Consorzio che porterà le sue etichette il 12 e il 13 novembre a New York e il 15 a San Diego in California.

Le attività nella Grande mela saranno organizzate in collaborazione con Filippo Bartolotta, giornalista e wine educator, conosciuto come il "sommelier degli star" che da 20 anni firma eventi esclusivi per collezionisti, appassionati e ristoratori americani.

Un mondo, quello del Valpolicella che Bartolotta conosce bene, essendo docente del Valpolicella Education Program (VEP), il corso di alta formazione sulla Dop Valpolicella dedicato a operatori di settore, giornalisti e influencer internazionali ideato dal Consorzio in collaborazione con le Università di Verona, la Cattolica di Milano, Alma - Scuola internazionale di cucina italiana, Nomisma e Sib (Società Italiana Brevetti). Il 15 novembre sarà la volta di San Diego dove i vini veneti saranno i protagonisti al Sommcon, evento dedicato ai professionisti del settore per discutere sul business del vino. Verrà quindi organizzata una masterclass interamente dedicata al Valpolicella Doc e Valpolicella Doc Superiore, oltre a due spazi mescita istituzionali. Le attività saranno realizzate in collaborazione con Lars Leicht, vicepresidente e direttore di The Somm Journal Magazine.

In collaborazione con:
Consorzio per la tutela dei vini Valpolicella

Archiviato in