Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

A Rimini torna il Sigep, il buono artigianale

Un unico salone sempre più grande dalla gelateria al caffè

ANSAcom

RIMINI - Gelateria e pasticceria. Pane artigianale e caffè. Tutto questo è Sigep, il Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, organizzata a Rimini da Italian Exhibition Group, la società nata il prima novembre 2016 dall'integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza. Da sabato 21 a mercoledì il quartiere sarà interamente occupato dal più importante appuntamento al mondo per il dolciario artigianale.

118.000 metri quadri - dopo il primo step di ampliamento che ha esteso il quartiere fieristico riminese - già interamente occupati da oltre 1.000 aziende per le quattro filiere presenti. Tra le novità 2017, infatti, di un salone maggiormente orientato all'Horeca l'ingresso ufficiale del mondo del caffè tra i protagonisti del salone.
Dopo gli ottimi risultati della scorsa edizione - con 201.000 visitatori professionali, 41.000 dall'estero, 720 fra giornalisti e blogger, 500 eventi - Sigep continua a percorrere la sua traiettoria di sviluppo che guarda ad incrementare il profilo di internazionalità mantenendo la sua caratteristica di vetrina per eventi mondiali e un'importante calendario dedicato alla formazione.

In contemporanea, la Fiera di Rimini ospiterà il biennale A.B. Tech Expo, salone internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario, organizzato da Italian Exhibition Group e patrocinato dal Consorzio Sipan, in collaborazione con Italmopa e Aibi.

Tornando a Sigep tra gli eventi di punta per la gelateria in programma German Challenge (21 e 22 gennaio), iniziativa patrocinata da Uniteis e dedicata alla filiera del gelato artigianale made in Italy che in Germania sta trovando una fase di grande sviluppo e dove si trova ormai il 10% delle gelaterie artigianali europee. Per la pasticceria si svolgerà il Campionato Mondiale Juniores di Pasticceria (21 e 22 gennaio) con dieci squadre da tutto il mondo si confronteranno sul tema Planet Fantasy. La grande area dedicata alla filiera del caffè vedrà invece protagonisti tutti i campionati valevoli per il circuito internazionale World Coffee Events, oltre a Barista&Farmer, il talent show dedicato alla promozione e alla cultura del caffè di eccellenza. E anche la panificazione avrà il suo evento mondiale: la finale di Bread in The City, nel quale le quattro nazioni finaliste nel 2015 e le quattro finaliste nel 2016 si disputeranno il titolo.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie