Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Heineken Italia colora saracinesche Milano a sostegno bar

#SocialiseResponsibly, rispettiamo regole per tornare a brindare

ANSAcom

Un messaggio che colora le saracinesche di Milano per sensibilizzare tutti al rispetto delle regole e delle normative per combattere la pandemia, così da poter tornare presto a brindare insieme nei nostri bar del cuore. Heineken Italia ha scelto il capoluogo lombardo per promuovere i comportamenti responsabili e supportare il canale Ho.Re.Ca e l'intera filiera della birra.

"Aiuta il tuo bar preferito a riaprire domani, rispettando le distanze oggi": è questo il messaggio apparso sulle saracinesche di alcuni bar di Milano, un invito promosso da Heineken Italia al mantenimento dei comportamenti corretti al fine di garantire la possibilità di tornare, in futuro, a vivere i propri luoghi preferiti. "Back the Bars" è il nome del progetto, sviluppato da Heineken a livello internazionale e già avviato in Argentina, con l'obiettivo di sensibilizzare tutti al rispetto delle regole così da poter tornare presto a brindare insieme.

La pandemia da Covid 19 sta avendo un impatto drammatico su bar, pub e ristoranti. "Back the Bars" è l'esempio più recente dell'impegno che Heineken, come primo produttore di birra in Italia, sta portando avanti fin dai primi mesi dell'anno facendosi portavoce di un messaggio di responsabilità, che si affianca alle attività concrete a sostegno di tutta la filiera, per supportare anche in questo momento così complesso l'intero comparto birra, che riveste un ruolo chiave all'interno dell'economia italiana. Un ruolo centrale, come confermano i dati emersi dall'ultima ricerca dell'Osservatorio Birra sul "Valore Condiviso". La ricerca mostra infatti che la filiera italiana della birra produce il 62% del valore condiviso totale del settore dell'Ho.Re.Ca e nel 2019 generava quasi 10 miliardi di euro di valore condiviso, dando lavoro a 108 mila famiglie e versando contributi allo stato per 4,5 miliardi di euro (+8% in 3 anni). A partire da marzo 2020 il valore condiviso del settore birra ha registrato una decrescita di quasi 1,6 miliardi, con una perdita di circa 21.000 posti di lavoro lungo l'intera filiera in appena 6 mesi. L'impegno nel promuovere comportamenti responsabili, lanciato da Heineken con l'hashtag "#SocialiseResponsibly", si declina oggi anche sotto un nuovo aspetto, quello della socialità responsabile: un invito a rimanere a distanza di sicurezza e seguire le linee guida e le normative delle autorità competenti, per tornare presto a brindare insieme, stay apart, stay together.

In collaborazione con:
Heineken

Archiviato in


Modifica consenso Cookie