Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cono gelato vince su vaschette, stecco e biscotto

Il 94% consuma regolarmente gelato. Coccola personale per 22%

Redazione ANSA ROMA

 - Il cono gelato con il 53% di preferenze vince su vaschette (37%), stecco (36%) e biscotto (33%) alla luce di un 94% degli italiani che dichiara di consumare regolarmente e nei vari formati disponibili il gelato confezionato. Il dato di gradimento emerge, con l'arrivo dell'estate, da una ricerca condotta da Doxa insieme a Froneri Italia, joint venture tra la multinazionale inglese specializzata nella produzione di gelati R&R e la divisione gelati Nestlé.

Dai risultati dell'indagine, realizzata interpellando consumatori di età compresa tra i 18 e i 74 anni della penisola, viene registrato che gli ice-cream lovers amano il gelato sempre, non solo tra la primavera e l'estate (43%), ma durante tutto l'anno, compresi i mesi più freddi (31%).. Buono resta il gradimento per il gelato della tradizione e i sapori "dell'infanzia" (37%). Non manca la quota di consumatori che sempre più spesso si aspettano un'offerta che si rinnova ad ogni stagione con combinazioni di gusti sempre nuove (36%).

Il gelato confezionato si conferma anche il peccato di gola per eccellenza e caratterizza positivamente i momenti di condivisione quali quello della merenda del pomeriggio (48%). Il 31% invece preferisce mangiarlo come dessert a fine cena (31%) e il 18% come sostituto di un pasto. Infine il 43% preferisce consumarlo in compagnia della famiglia (43%), il 20% con il proprio partner e il 22% desidera goderselo in un momento di relax individuale come "coccola" personale (22%). (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie