Maritozzo Day, torna la festa della pagnottella capitolina

Versione digitale e condivisione social per l'edizione 2020

Redazione ANSA ROMA

Edizione tutta digitale per la festa del "Maritozzo Day", evento celebrativo della pagnottella ripiena e specialità capitolina. L'appuntamento, alla quarta edizione e in programma il 5 dicembre, è organizzato quest'anno con la condivisione di contenuti a tema maritozzo sui canali social usando gli hashtag #maritozzoday2020 e #maritozzoday, a causa dell'emergenza sanitaria in corso.

La festa, organizzata come di consuetudine il primo sabato di dicembre e che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 70 locali tra Roma, Torino, Milano e altre aree, offre la possibilità ai 'maritozzo-lovers' di condividere storie, aneddoti, ricordi, foto e video di pagnottelle per un impasto che ruota intorno ad acqua, farina, lievito, zucchero, latte, uova e burro/olio e farcitura a piacere. La preparazioni casalinghe saranno inoltre supportate dalla pubblicazione di ricette in rete o dalle nuove che saranno postate per l'evento con l'hashtag #mymaritozzo. Sono attese le condivisioni di pasticceri, fornai, chef, con preparazioni tradizionali e special edition ideate per l'evento.

La giornata sarà anche l'occasione per ricordare i risultati della raccolta solidale associata all'edizione dello scorso anno che ha permesso di raggiugere l'obiettivo di dotare l'Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma del primo caschetto anti caduta dei capelli in uso durante i trattamenti anti tumorali.

E' segnalato che la possibilità di contribuire volontariamente alla Breast Unit, tramite bonifico bancario con Iban della Onlus riportato sul sito dell'evento, resta attiva per l'edizione 2020. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie