Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Wefrood, nasce l'app che consente di recensire l'ortofrutta

Il progetto parte in fase di test in 5 province italiane

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Con l'obiettivo di favorire l'incontro tra chi vende e chi consuma ortofrutta nasce "Wefrood", piattaforma web e app con un sistema di funzionamento che consente di fare recensioni e dare voti al prodotto come nella ricerca on line degli alberghi. Il progetto, ideato dalla start up emiliana C2b4Food, è partito il 15 marzo e sarà attivo fino al 15 giugno, in via sperimentale in cinque province (Bologna, Modena, Reggio Emilia, Mantova e Trento) per una popolazione totale - spiega una nota - di oltre tre milioni di abitanti, più di 4.000 aziende produttrici di ortofrutta e 700 distributori del dettaglio specializzato.

La piattaforma, che sarà estesa a livello nazionale dopo la fase di test, ha lo scopo di offrire alle aziende della produzione e della distribuzione l'opportunità di inserire il proprio profilo aggiornabile caricando le offerte e al consumatore di votare prodotti e negozi, costituendo così - dicono gli ideatori - una fonte di informazione aperta a tutti su dove trovare il prodotto desiderato alle migliori condizioni di qualità e prezzo.

L'app gratuita, oltre a permettere di individuare l'offerta, consente di scorrere i giudizi espressi da altri consumatori e recensire a propria volta i propri acquisti. Inoltre, con un sistema di notifiche personalizzate, il consumatore può essere avvisato sul proprio smartphone dei prodotti in dispensa che stanno scadendo o scambiare referenze ed informazioni con amici e conoscenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie