Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pomodoro: Mutti, raccolta a prova di Covid e caldo soddisfacente

Mantenuti impegni presi e mille assunzioni nei tre stabilimenti

Redazione ANSA ROMA

- Per i 685 coltivatori selezionati dal Gruppo Mutti per il conferimento del pomodoro all'azienda, la campagna 2020 può essere annoverata tra le più straordinarie, vista l'emergenza Covid-19 e l'aumento repentino delle temperature. In questo contesto l'azienda ha dovuto procedere con la selezione del personale stagionale da remoto, a riorganizzare i turni di lavoro - sempre 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 - per evitare il rischio di assembramenti, ad ampliare gli spogliatoi e a predisporre la rilevazione della temperatura.

"Possiamo ritenerci soddisfatti della campagna 2020" - afferma Giorgio Lecchi, Direttore Industriale di Mutti Spa. "I volumi trasformati dal Gruppo Mutti, 580.000 tonnellate tra Sud e Nord Italia, ci hanno permesso di tener fede alle previsioni, nonostante le difficoltà del periodo. Una campagna positiva anche in termini di risorse umane, se si considerano le numerose assunzioni di personale stagionale: oltre 1.000 le persone formate e qualificate tra i tre stabilimenti nel Nord e nel Sud Italia".

"Mantenere gli impegni presi è un risultato storico in un momento così difficile e unico sotto tutti i punti di vista" - commenta Francesco Mutti, Amministratore delegato di Mutti Spa "la considero una testimonianza di una visione di lungo periodo, l'investimento continuo in innovazione e persone, la cura dei terreni e la filiera corta" Ne è una prova anche il nuovo progetto InstaFactory, il primo impianto industriale mobile che lavora il pomodoro, appena colto, direttamente sul campo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie