Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Birra Peroni, credito per sostenere distributori in crisi per stop pub

Birra Peroni, credito per sostenere distributori in crisi per stop pub

"Birra Peroni ChiAma L'Italia", azioni per ripartire

25 marzo 2020, 14:26

Redazione ANSA

ANSACheck

Birra Peroni - RIPRODUZIONE RISERVATA

Birra Peroni - RIPRODUZIONE RISERVATA
Birra Peroni - RIPRODUZIONE RISERVATA

La ripartenza post Covid 19 può iniziare anche dalla birra.

Birra Peroni, per aiutare i distributori del canale Ho.Re.Ca. maggiormente colpiti dalla chiusura di bar, ristoranti, pub e pizzerie per l'emergenza coronavirus, annuncia, in una nota, misure, per un valore totale di 20 milioni di euro, per aiutare concretamente la rete commerciale, i clienti in questo momento critico. In particolare, precisa l'azienda italiana che fa parte di Asahi Europe Ltd, attraverso la campagna "Birra Peroni ChiAma L'Italia", sono state attivate delle agevolazioni al credito commerciale che permetteranno di dilazionare i pagamenti di 60 giorni rispetto alla naturale scadenza.

 

"Stiamo vivendo un momento estremamente difficile dal punto di vista sanitario ma anche economico, per questo abbiamo bisogno di uno sforzo collettivo - sottolinea Enrico Galasso, amministratore delegato di Birra Peroni - e di una visione di lungo termine che guardi non solo a questo momento di crisi, ma anche a ciò che servirà per rimettere in piedi la filiera. Per questo abbiamo deciso di rivolgerci direttamente ai distributori di bevande che in questo momento stanno subendo in maniera molto forte gli effetti della chiusura di tutti i locali pubblici. In parallelo stiamo dialogando con la Grande Distribuzione Organizzata per rispondere insieme alle difficoltà. Seguiranno nei prossimi giorni altri progetti, promossi da Peroni e Nastro Azzurro, a sostegno delle donne e degli uomini che fino a qualche giorno fa lavoravano per dare vita ai nostri prodotti all'interno delle strutture ricettive che oggi sono in difficoltà e spesso senza un lavoro".

 

Nel nostro Paese la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 6 milioni di ettolitri,prodotti negli stabilimenti di Roma, Bari e Padova - di cui oltre 2 milioni esportati.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza