Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arrivano le clementine sostenibili, campagna Made in Italy

Arrivano le clementine sostenibili, campagna Made in Italy

Accordo Federdistribuzione, Coldiretti e Fai

MILANO, 03 gennaio 2020, 13:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- MILANO - Arrivano sulle tavole le prime clementine sostenibili, che rispettano l'ambiente e la biodiversità, combattono lo sfruttamento e garantiscono un equo compenso agli agricoltori. L'iniziativa nasce da un protocollo d'intesa sottoscritto da Federdistribuzione, Coldiretti e Fai (Filiera agricola italiana), che porterà sugli scaffali dei supermercati e ipermercati nazionali una selezione di prodotto di alta qualità proveniente soprattutto dalla Calabria e dalla Basilicata, sostenuto da una campagna di informazione sulle proprietà e le caratteristiche degli agrumi Made in Italy.

L'iniziativa punta quindi a valorizzare le clementine tricolori per l'intero periodo di raccolta, che va da dicembre a fine marzo, per dare la possibilità al consumatore di trovare nella proposta dei punti vendita dalla Gdo un prodotto nazionale con determinate caratteristiche e potere quindi meglio scegliere.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza