Mense e eventi, nasce l'Annuario Catering & ingrosso alimentare

Vademecum edito da Agra a 4mila insegne attive in Italia

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Arriva un atlante che delinea la geografia nazionale delle imprese attive nel catering e nella vendita all'ingrosso agroalimentare. La casa editrice Agra ha completato l'edizione 2020 dell'Annuario Catering & Ingrosso alimentare in Italia che riporta nella prima parte schede di centinaia di aziende di tutti i comparti della ristorazione moderna: collettiva, commerciale, sanitaria, scolastica, ferroviaria, navale, aeroportuale, servizi sostitutivi di mensa, ecc. Per ognuna di esse, oltre ai dati di riferimento anagrafici (ragione sociale, indirizzo, telefono, fax, e-mail, sito web, sedi periferiche) vengono fornite le principali informazioni di carattere economico e commerciale (collegamenti di gruppo, capitale sociale, fatturato, addetti, attività, marchi, insegne). Completano il quadro alcune note relative all'attività e ai programmi di sviluppo e il management aziendale.

La seconda parte dell'Annuario comprende un repertorio delle più importanti imprese commerciali che svolgono in Italia attività di intermediazione all'ingrosso nel settore alimentare. Le circa 4.000 aziende inserite nel volume sono riportate in ordine alfabetico per area geografica (regioni e province) e suddivise per settori merceologici prevalenti di attività: non specializzate, bevande, carne, drogheria, ortofrutta, lattiero-caseario, ittico, alimenti surgelati e gelati. Anche di queste aziende vengono fornite le principali informazioni di carattere anagrafico e commerciale.

Una sezione è dedicata al canale cash & carry (oltre 300 punti vendita di circa 60 aziende), una formula distributiva che sta registrando un notevole successo, un'altra al vending (oltre 500 aziende della distribuzione automatica). Il vademecum è anche in una versione informatica disponibile in formato Usb Key per rendere possibile qualsiasi operazione di analisi, di mailing e di stampa delle informazioni contenute nel volume.

La pubblicazione della casa editrice romana fa seguito all'uscita dell'Annuario Distribuzione in Europa 2019 - che propone una panoramica sulla distribuzione europea, alimentare e non food, con dettagliate schede di oltre 1.300 aziende di 36 Paesi per accompagnare l'internazionalizzazione nel mercato Ue del made in Italy.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie