Esce volume su cibo nella predicazione di papa Francesco

"Apparecchiare la santità" presentato a Trinità dei Monti

Redazione ANSA CITTA' DEL VATICANO

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - Un "menu spirituale" settimanale che raggruppa attraverso l'uso delle immagini della cucina contemporanea tutti i valori che papa Francesco ha utilizzato sino ad oggi nelle omelie, nei vari Angelus, nelle udienze, negli incontri con i giovani, nei messaggi, nei viaggi apostolici, per invitare tutti a camminare sulla via della santità.

La Libreria Editrice Vaticana-Dicastero per la Comunicazione presenterà domani alle 18.15, presso il Convento di Trinità dei Monti (Piazza della Trinità dei Monti, 3), il volume "Apparecchiare la santità. Il cibo nella predicazione di Papa Francesco" di Pierluigi Plata, sacerdote, teologo e scrittore.

Interverranno Santo Marcianò, arcivescovo ordinario militare per l'Italia, Giuliano Visconti, presidente Associazione Banco Alimentare del Lazio, Alessandro Gisotti, vicedirettore editoriale del Dicastero per la Comunicazione. Modererà l'incontro Lorena Bianchetti, giornalista e conduttrice televisiva Rai.

"Per essere santi non è necessario essere vescovi, sacerdoti, religiose o religiosi. Molte volte abbiamo la tentazione di pensare che la santità sia riservata a coloro che hanno la possibilità di mantenere le distanze dalle occupazioni ordinarie, per dedicare molto tempo alla preghiera. Non è così.

Tutti siamo chiamati ad essere santi vivendo con amore e offrendo ciascuno la propria testimonianza nelle occupazioni di ogni giorno, lì dove si trova (GE 4)", spiega il volume, la cui prefazione è a firma del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato di Sua Santità. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA