Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lollobrigida, promuoviamo il made in Italy nei musei

Lollobrigida, promuoviamo il made in Italy nei musei

E i prodotti promuovano rete museale, proposta a Sangiuliano

ROMA, 22 novembre 2022, 17:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
"Parlerò con il ministro Sangiuliano per una disponibilità ad utilizzare anche la rete museale italiana per promuovere i nostri prodotti e i nostri prodotti per promuovere la rete museale. Questo è un modo per rendere interdisciplinare una valorizzazione della qualità e delle potenzialità della nostra nazione".

Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, a margine della presentazione del rapporto Ismea-Qualivita sui numeri record dei prodotti Dop e Igp. "Il flusso di turisti arriva in Italia a volte più per i prodotti agricoli, di qualità, per i nostri marchi, che per altri elementi di interesse come i musei.

Cerchiamo di sostenere entrambi mettendoli insieme", ha spiegato Lollobrigida.

Così come il turismo. "Con la ministra Santanchè abbiamo parlato molto della capacità di attrarre e di come ancora di più cercare di valorizzare la rete permettendo per esempio anche ai nostri imprenditori agricoli di fare un salto di qualità in quest'ottica riuscendo a promuovere i loro prodotti sul posto e utilizzandoli per portare turismo, e, ovviamente, promuovere quella che è una loro fonte di economia principale".

Inoltre anche con il ministero della Salute "c'è un costante contatto - ha affermato Lollobrigida - per certificare ancora meglio quella che è una forma di difesa dalle aggressioni che abbiamo a livello europeo e mondiale rispetto alla qualità che pensano di copiarci con risultati devo dire non validi ma che purtroppo traggono in inganno i consumatori finali in tutto il mondo". In questo senso "il ministero della Salute può darci una mano a evitare che si racconti che la carne sintetica fa bene oppure che il vino dealcolizzato è una cosa per forza sana (credo sia insano anche chiamarlo vino) e così via per altre amenità come quelle contenute nel dispositivo del Nutriscore".



Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza