Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prosecco: Ue, per decidere su Prosek serve più tempo

Prosecco: Ue, per decidere su Prosek serve più tempo

Lunedì scade periodo opposizione, poi inizierà esame obiezioni

BRUXELLES, 19 novembre 2021, 12:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Il periodo di opposizione alla domanda croata per la registrazione del nome tradizionale Prosek scadrà lunedì prossimo. Ma ci vorrà più tempo prima che la Commissione prenda una decisione. Solo dopo la mezzanotte del 22 novembre, "la Commissione potrà analizzare le obiezioni ricevute e prendere una decisione definitiva sulla base di tutte le informazioni disponibili", dice all'ANSA un portavoce della Commissione.

Secondo fonti Ansa, le opposizioni alla domanda finora pervenute sono tre. La prima dal governo italiano, la seconda dal Consorzio Prosecco e la terza da OriGIn, l'alleanza mondiale dei produttori di Dop e Igp.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza