Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dl rilancio: rinviata entrata in vigore plastic tax e sugar tax al 2021

Assobibe, sospensione e’ primo passo ma non basta

Redazione ANSA

 L’entrata in vigore della plastic tax e della sugar tax è stata rinviata, con Dl Rilancio approvato stanotte dal Consiglio dei ministri, al primo gennaio 2021. Per Assobibe, l’associazione di Confindustria che rappresenta le imprese che producono e vendono bevande analcoliche in Italia: “Si tratta di un primo passo importante in un momento così complesso per l’economia italiana.” – commenta David Dabiankov Lorini, Direttore Generale di Assobibe – “Tuttavia è importante che le due nuove tasse vengano sospese per almeno 12 mesi e non solo un trimestre. La crisi economica innescata dall’emergenza COVID-19 continuerà a colpire imprese e famiglie non solo nel 2020, con una ripartenza dei consumi che – nella migliore delle ipotesi - sarà graduale e lenta, al netto di un minor potere d’acquisto dei cittadini”. L’impatto del Coronavirus sulle aziende del comparto ha fatto riscontrare un calo durissimo delle attività, accentuato ulteriormente dalla chiusura del canale Ho.Re.Ca che vale il 40% del fatturato e la cui riapertura sarà soggetta a molte limitazioni anche in futuro.(ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie