/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrero, tracciabile il 90% filiera della nocciola

Ferrero, tracciabile il 90% filiera della nocciola

Avanti nella sostenibilità, ridotti del 20% consumi idrici

TORINO, 28 maggio 2024, 11:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ferrero ha raggiunto il 90% di tracciabilità nella filiera della nocciola, mentre i consumi idrici degli stabilimenti sono stati ridotti del 20% negli ultimi cinque anni. Il 90,7% degli imballaggi è ora progettato per essere riciclabile, riutilizzabile o compostabile, in aumento dall'88,5% rispetto al 2021/22. Il progetto Kinder Joy of moving ha coinvolto oltre 60 milioni di bambini dal suo lancio nel 2005, di cui 3,4 milioni nel solo 2022/23. Sono alcune delle indicazioni del quindicesimo Rapporto di Sostenibilità che mostra - sottolinea l'azienda - i significativi passi in avanti compiuti nell'ambito dei quattro pilastri fondamentali: protezione dell'ambiente, approvvigionamento responsabile delle materie prime, promozione del consumo responsabile e valorizzazione delle persone.
    "Il gruppo Ferrero riconosce il ruolo cruciale che l'azienda svolge nella protezione dell'ambiente per le generazioni future.
    Abbiamo riconfermato con impegni concreti che la sostenibilità è parte integrante della strategia di lungo termine di Ferrero.
    Tutti i quattro pilastri del nostro framework di sostenibilità guidano ogni decisione strategica che prendiamo. Mentre il gruppo cresce e diversifica il suo portafoglio, continuiamo a valorizzare le nostre partnership di lungo periodo, in particolare quelle dedicate alle comunità in cui operiamo e dove ci approvvigioniamo di materie prime. Crediamo nell'importanza di queste partnership per compiere i progressi, far avanzare l'agenda sociale e ambientale del settore e creare valore per la società" commenta Giovanni Ferrero, executive chairman del gruppo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza