Ferrero ha raggiunto il 90% di
tracciabilità nella filiera della nocciola, mentre i consumi
idrici degli stabilimenti sono stati ridotti del 20% negli
ultimi cinque anni. Il 90,7% degli imballaggi è ora progettato
per essere riciclabile, riutilizzabile o compostabile, in
aumento dall'88,5% rispetto al 2021/22. Il progetto Kinder Joy
of moving ha coinvolto oltre 60 milioni di bambini dal suo
lancio nel 2005, di cui 3,4 milioni nel solo 2022/23. Sono
alcune delle indicazioni del quindicesimo Rapporto di
Sostenibilità che mostra - sottolinea l'azienda - i
significativi passi in avanti compiuti nell'ambito dei quattro
pilastri fondamentali: protezione dell'ambiente,
approvvigionamento responsabile delle materie prime, promozione
del consumo responsabile e valorizzazione delle persone.
"Il gruppo Ferrero riconosce il ruolo cruciale che l'azienda
svolge nella protezione dell'ambiente per le generazioni future.
Abbiamo riconfermato con impegni concreti che la sostenibilità è
parte integrante della strategia di lungo termine di Ferrero.
Tutti i quattro pilastri del nostro framework di sostenibilità
guidano ogni decisione strategica che prendiamo. Mentre il
gruppo cresce e diversifica il suo portafoglio, continuiamo a
valorizzare le nostre partnership di lungo periodo, in
particolare quelle dedicate alle comunità in cui operiamo e dove
ci approvvigioniamo di materie prime. Crediamo nell'importanza
di queste partnership per compiere i progressi, far avanzare
l'agenda sociale e ambientale del settore e creare valore per la
società" commenta Giovanni Ferrero, executive chairman del
gruppo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA