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All'aeroporto di Ciampino primo food-delivery al gate in Italia

All'aeroporto di Ciampino primo food-delivery al gate in Italia

Progetto Chef Express e McDonald's tramite app o totem digitali

ROMA, 15 gennaio 2024, 16:21

Redazione ANSA

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All 'aeroporto di Ciampino primo food-delivery al gate in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

All 'aeroporto di Ciampino primo food-delivery al gate in Italia -     RIPRODUZIONE RISERVATA
All 'aeroporto di Ciampino primo food-delivery al gate in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

 - ROMA - Da oggi, i passeggeri in partenza all'aeroporto di Ciampino, tra la Capitale e i Castelli romani, potranno ordinare i propri menu McDonald's direttamente al gate dopo aver completato i necessari controlli di sicurezza. Il progetto di Chef Express, società di ristorazione controllata dal Gruppo Cremonini, e McDonald's con Aeroporti di Roma rappresenta una novità in Italia e segna un importante passo avanti nell'offerta di servizi di ristorazione. Attraverso questo innovativo servizio, i passeggeri che avranno già completato tutte le necessarie procedure di sicurezza previste all'interno dell'aeroporto, potranno recarsi alle casse digitali di McDonald's installate in una zona dedicata e ordinare il proprio pasto, personalizzando alcune ricette. L'ordine, che può essere effettuato anche tramite l'App McDonald's, verrà preparato al momento dal personale McDonald's nel ristorante che si trova nell'area partenze che precede i controlli di sicurezza, portato al di là dei varchi e consegnato direttamente nella zona dedicata ai clienti in attesa di partire.


    Questo nuovo servizio mira a migliorare significativamente l'esperienza di viaggio, consentendo ai passeggeri in partenza ogni anno da Roma Ciampino, che nel 2023 sono stati circa 2 milioni, di ordinare e gustare il proprio pasto in un contesto più rilassato e comodo per godersi un momento di totale tranquillità nell'attesa del viaggio. "Questa iniziativa si innesta nel più ampio progetto di digitalizzazione in ambito Food&Beverage che consente, già oggi, di riservare un tavolo nei ristoranti di Fiumicino o di acquistare in anticipo i prodotti attraverso il proprio smartphone e passare al punto vendita selezionato solo per il ritiro" precisa Marilena Blasi, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma.

"A Ciampino, unendo digitalizzazione e delivery, abbiamo realizzato una modalità di acquisto e consegna di un prodotto che mira a migliorare la soddisfazione dei passeggeri" sottolinea Gabriele Morisi, Chief Business Development Officer di Chef Express ."Questo servizio che incrementa il nostro livello di accessibilità. Da anni ci impegniamo a innovare le strutture dei nostri ristoranti e i servizi per adattarci alle necessità dei clienti anche in base al momento e al luogo di consumo - e questo è il caso di quanto creato nel ristorante McDonald's presso l'Aeroporto di Roma Ciampino", conclude Michele Pietrangioli, Development Director McDonald's Italia.
   

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