Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce The Cuban Negroni, il drink-mobile pronto da bere

Dall'incontro tra NIO Cocktails e Ron Santiago de Cuba

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 09 MAR - Dall'incontro tra Nio Cocktails e Ron Santiago de Cuba nasce The Cuban Negroni, un drink di qualità pronto da bere che si può consumare a casa, in spiaggia, in movimento. Occorre solo avere un bicchiere e del ghiaccio per gustare un drink, firmato dal master mixologist italiano Patrick Pistolesi e Antonio Naranjo, che con i suoi sentori tropicali reinventa la nuova tradizione del Negroni. Ingrediente di base il Ron Santiago de Cuba che incarna la più alta espressione della tradizione cubana del rum. Nato dalla devozione dei Maestros del Ron Cubano, e prodotto solamente nella Culla del Rum Leggero dell'isola caraibica, l'etichetta è l'essenza del territorio, della storia e delle eccellenze della tradizione cubana. "L'ispirazione per questo cocktail è dolce e vivace, estiva, dai toni caldi grazie a ingredienti quali la vaniglia, il cocco e le mandorle secche, che insieme ricreano un aroma delicato tipico dell'isola" afferma Patrick Pistolesi, master mixologist di NIO Cocktails. "È sempre emozionante far parte di un progetto che reinventa un classico, e credo che il NIO Negroni ne sia un perfetto esempio" sottolinea Antonio Naranjo, Ambasciatore globale del marchio Ron Santiago De Cuba. NIO Cocktails nasce dall'idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin di cambiare le abitudini di consumo dei cocktail .

Agitare, strappare, versare: il concetto di NIO (Needs-Ice-Only)si basa sulla semplicità di un gesto per degustare il proprio cocktail preferito ovunque si desideri, con il massimo della qualità infatto di ricetta ed ingredienti. I NIO Cocktails portano la firma di garanzia di Patrick Pistolesi, master mixologist italiano e brand ambassador dei marchi più prestigiosi del settore, considerato tra i primi 50 bartender al mondo da World's 50 Best Bars. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie