La manifestazione, aperta al pubblico dalle 11 a mezzanotte, si sviluppa attorno ad una delle mostre che animeranno la kermesse legata al design: "Lego: The Art of the Brick" dell'artista Nathan Sawaya, con decine di opere di diverse dimensioni create con i celebri mattoncini ad incastro.
L'intrattenimento serale, dall'aperitivo a chiusura, prevede invece dj set e concerti con artisti di vario genere: Akeem, DiscoStupenda, Tommaso Partesana & Band e i dj selezionati da Nice Club, Knock Party e Indie Italy.
Per quanto riguarda la soddisfazione del palato dei visitatori, sono previste ape car e postazioni di numerose realtà internazionali. I menu sono studiati dagli Chef in Camicia, che saranno presenti in diversi momenti di incontro, tra showcooking e attività ricreative non solo legate al cibo.
"Questo modello di piazza - spiega Nicolò Zambello, ad di Chef in Camicia - è un vero e proprio esperimento nel panorama delle attività collaterali al Salone del Mobile. L'idea è nata dall'esigenza di creare uno spazio di aggregazione per persone di tutte le età, soprattutto per i giovani, dopo un periodo di pandemia che ha ridisegnato forzatamente le abitudini di interazione tra le persone".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA