Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vismara nel registro dei marchi storici

Vismara nel registro dei marchi storici

Arriva il riconoscimento del ministero dello Sviluppo Economico

ROMA, 21 giugno 2021, 13:39

Redazione ANSA

ANSACheck

Vismara nel registro dei marchi storici (Fonte: Archivi Vismara) - RIPRODUZIONE RISERVATA

Vismara nel registro dei marchi storici (Fonte: Archivi Vismara) - RIPRODUZIONE RISERVATA
Vismara nel registro dei marchi storici (Fonte: Archivi Vismara) - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il marchio Vismara è stato iscrittonel registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale del ministero dello Sviluppo economico. A darne notizia è il gruppo Ferrarini che ha acquisito nel 2000 dalla Nestlé l'azienda alimentare fondata nel 1898 a Casatenovo (Lecco). "E' innegabile- afferma il direttore marketing di Ferrarini Claudio Rizzi, nell'annunciare l'iscrizione Vismara nel registro speciale- il ruolo che ha giocato il marchio Vismara nella storia industriale italiana, ed in particolare nello sviluppo del settore. Già ad inizio del secolo scorso l'azienda, per prima in Italia, ha industrializzato - sottolinea il direttore marketing - i processi di trasformazione della carne in prodotti da sempre legati alla cultura agroalimentare del nostro Paese, riuscendo a mantenere la genuinità dei profumi e dei sapori della nostra terra ed al contempo a garantire qualità, igiene e sicurezza, facendo scuola agli altri operatori del settore, quando i tecnici della Vismara venivano chiamati in tutta Italia ad insegnare alle maestranze di altri produttori e a fornire consulenza per aprire i nuovi opifici". "Una storia - conclude Rizzi - che si intreccia con quella di un'epoca d'oro per l'affermazione del Made in Italy nel mondo, quale sinonimo di qualità, di gusto, di cultura e di creatività, valori che si incarnano perfettamente nel nostro marchio storico".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza