Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Euro 2021: italiani scelgono tavola di casa per tifo azzurro

Euro 2021: italiani scelgono tavola di casa per tifo azzurro

Per 84% cibo è elemento imprescindibile da visione partita

11 giugno 2021, 10:25

Redazione ANSA

ANSACheck

Euro 2021: italiani scelgono tavola di casa per tifo azzurro - RIPRODUZIONE RISERVATA

Euro 2021: italiani scelgono tavola di casa per tifo azzurro - RIPRODUZIONE RISERVATA
Euro 2021: italiani scelgono tavola di casa per tifo azzurro - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo aver riassaporato il piacere di mangiare al ristorante con l'allentamento delle misure anti-Covid gli italiani tornano a pranzare e a cenare a casa per tifare Italia e gli Azzurri degli Europei di calcio 2021. Ai blocchi di partenza già da queste ore, per la partita di esordio dell'11 giugno della Nazionale contro la Turchia, i preparativi casalinghi per gustarsi 90 minuti di tifo ricco di adrenalina abbinato a un buon piatto da degustare, magari seduti su un comodo divano.

Molte però sono anche le proposte offerte di intrattenimento all'evento di gara, in particolare Birra Peroni propone "Peroni Terzo Tempo", un talk in diretta da Casa Azzurri e sul profilo Ig di Peroni per accompagnare ed unire gli italiani. A condurre il talk Furio e Giorgio del Trio Medusa, insieme a Danilo da Fiumicino, in veste di inviato sul campo.

Non manca poi, per una competizione che si rispetti, una sana ironia con The Spoon, iniziativa firmata Heineken che con le stories di Instagram ricorda il il rigore a cucchiaio degli Europei del 2000 di Francesco Totti con il quale l'Italia riuscì a vincere contro l'Olanda. Nello specifico nelle stories si può seguire tutta la narrazione che si svolge in due nazioni e coinvolge talenti del calcio internazionale come Clarence Seedorf, Ronald De Boer e Giovanni Van Bronckhorst, tutti scherzosamente presi in giro dal "Capitano" anche grazie a un brindisi dove "il Capitano" chiede al barista un apribottiglie, ma non uno qualunque, un cucchiaio.

Sotto il profilo strettamente della scelta enogastronomica vince la pizza a domicilio, secondo un 'indagine del food delivery Just Eat. Il sondaggio mette in luce nel che l'84% dichiara che il cibo è un elemento imprescindibile durante la visione di una partita di calcio. Sul fronte prodotti legati agli Europei Deliveroo celebra invece la passione per gli Azzurri e per il calcio con la Deliveroo Beer, una speciale birra lager in limited edition . 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza