L'obiettivo della catena di fast food è arrivare a riciclare il 100% del packaging utilizzato dai consumatori. "McDonald's Italia sente la responsabilità di contribuire a educare al cambiamento - ha detto Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald's -. Il momento del consumo di un pasto deve essere accompagnato da scelte e comportamenti virtuosi".
"Il raggiungimento degli obiettivi ambiziosi del Green Deal dipende anche dai cambiamenti positivi dell'economia circolare e dal suo adattamento a un futuro carbon neutral", spiega Antonio D'Amato, CEO e Presidente di Seda International Packaging Group.
Per Michele Bianchi, Vice Presidente di Comieco, "nel 2020 la quota di imballaggio presente nella raccolta differenziata domestica di carta e cartone è aumentata del 22%. Siamo stati chiusi in casa, abbiamo 'consumato' meno carta grafica, ma molti più imballaggi sono entrati nelle nostre abitazioni e sono stati immessi nel flusso della raccolta differenziata. Ecco perché, anche nel caso della ristorazione informale, la qualità e la sostenibilità dell'imballaggio diventano quanto mai essenziali".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA