Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Colazione a domicilio, gli ordini aumentano del +70%

Colazione a domicilio, gli ordini aumentano del +70%

Deliveroo, Milano guida la classifica delle città

ROMA, 27 ottobre 2020, 20:26

Redazione ANSA

ANSACheck

Colazione a domicilio, gli ordini aumentano del +70% - RIPRODUZIONE RISERVATA

Colazione a domicilio, gli ordini aumentano del +70% - RIPRODUZIONE RISERVATA
Colazione a domicilio, gli ordini aumentano del +70% - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Trend in crescita per gli ordini della colazione a domicilio con un +70% per quelli registrati dalla piattaforma del food delivery Deliveroo negli ultimi dodici mesi. La graduatoria per ordini del segmento di consumo di colazioni per città registra Milano al primo posto. Al secondo posto si piazza Cagliari e al terzo Firenze. Chiudono la top 5 Roma e Torino.

Il giorno preferito per concedersi un risveglio con il primo pasto consegnato a domicilio è invece - si legge nella nota - la domenica. Il cibo più ordinato per la prima colazione è l'avocado toast, tendenza che sottolinea l'attenzione degli italiani per la linea e il cibo salutare. "Il nostro- commenta Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia- è un servizio essenziale per i ristoranti, ma anche uno strumento sempre più vicino alle esigenze dei consumatori". "Le abitudini- prosegue il manager- cambiano, in alcuni casi si stravolgono, a causa dell'emergenza sanitaria che stiamo vivendo", aggiunge. " Siamo felici di collaborare e sostenere il business di caffè, bar e pasticcerie che, grazie alla presenza sulla piattaforma, riescono a raggiungere - conclude - nuovi consumatori e beneficiare di nuove opportunità di business".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza