Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Heineken, nel 2019 4,3 milioni per ridurre impatto produzione

Piano sostenibilità compie 10 anni, -59% emissioni di Co2

Redazione ANSA MILANO

Sicurezza delle persone, promozione del consumo responsabile, diminuzione del fabbisogno idrico e delle emissioni di Co2 nella produzione. Sono questi le principali voci del piano di sostenibilità 'Brewing a Better World' lanciato da Heineken nel 2010 e i cui risultati principali sono stati diffusi in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente. Nel 2019 Heineken Italia ha speso quasi 4,3 milioni di euro in opere di efficientamento, riduzione dell'impatto ambientale e miglioramento dei dispositivi di sicurezza nei propri birrifici in Italia. Tra i principali risultati raggiunti ci sono 6mila ore investite in formazione in materia di salute e sicurezza dalle persone che lavorano nei birrifici nel 2019, la diminuzione del fabbisogno idrico in produzione del 41% dal 2010, la riduzione delle emissioni di Co2 del 59% dal 2010. Inoltre il 100% dell'energia elettrica utilizzata proviene da fonti rinnovabili fotovoltaiche certificate, con 16984 pannelli solari installati sui birrifici di Massafra e di Comun Nuovo. Heineken Italia ha inoltre donato 750mila euro direttamente o indirettamente a organizzazioni di volontariato, fondazioni e associazioni locali, mentre il 10% del budget advertising del brand nel 2019 è stato investito in campagne dedicate alla promozione del consumo responsabile che hanno raggiunto 21 milioni di persone.

L'azienda continua ad investire per ridurre il proprio impatto a livello di produzione. Sostenibilità ma anche sicurezza delle persone. "Safety first è una priorità che ci guida nelle nostre decisioni e che ci ha consentito di ridurre la gravità degli infortuni sul posto di lavoro del 30% negli ultimi 3 anni - ha commentato, Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia -. Questo approccio di lungo periodo ci ha anche aiutato ad implementare al meglio tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza nelle diverse fasi dell'emergenza Covid".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie