Fase 2: olio monodose da prima classe aerei a ristoranti

Prodotto da azienda umbra per garantire sicurezza

Redazione ANSA MARSCIANO
(ANSA) - MARSCIANO, 20 MAG - Dagli aerei di tutto il mondo alle tavole locali, per aiutare i ristoranti italiani a ripartire in sicurezza: l'olio monodose umbro prodotto dall'azienda Castello di Monte Vibiano si propone come supporto per la fase 2 del mondo della ristorazione grazie a bottigliette che produce da 20 anni.

Sono tante infatti le misure per garantire la massima sicurezza dei clienti e dei lavoratori in questo settore. Fra queste il governo ha previsto anche l'introduzione dell'utilizzo dell'olio monodose nei ristoranti. Ed in Umbria l'azienda di Mercatello di Marsciano è specializzata nella produzione dell'olio che confeziona in bottiglie monodose, da 10, 15 e 19 ml.

La Castello Monte Vibiano ha una capacità produttiva di oltre 500.000 bottiglie al giorno ed è considerata leader mondiale in questo settore, rifornendo le business e first class delle principali compagnie aeree mondiali (Emirates, Qatar Airwais, Cathay Pacific, Delta Airlines, per citarne alcune) con olio di alta qualità. È stata infatti anche la prima azienda al mondo ad avere un protocollo di certificazione del Dna delle olive che garantisce la provenienza di ciò che finisce in bottiglia, dando al consumatore la certezza scientifica di consumare olio italiano al 100%.

Ora queste competenze e queste tecnologie verranno messe a disposizione dei ristoranti in questa Fase 2.

"Siamo felici di poter dare un supporto ai ristoratori in questa difficilissima fase - dice il titolare Lorenzo Fasola Bologna - con i nostri 20 anni di esperienza in questo settore siamo pronti per offrire un prodotto di alta qualità al cliente che tornerà a mangiare nei ristoranti ed allo stesso tempo diamo una soluzione a km0 al ristoratore".

L'olio monodose in bottiglia di vetro, spiega ancora Fasola Bologna, "è una soluzione sicurissima a livello sanitario, garantisce una qualità del prodotto elevata per via del veloce utilizzo oltre a garantire la giusta dose di olio ad ogni pasto". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie