Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coronavirus: il florovivaismo si digitalizza, taglia la filiera e riparte

Start up Bloovery taglia sprechi, tempo e denaro

Redazione ANSA

ROMA - Digitalizzare il mercato dei fiori andando ad accorciare la filiera a vantaggio di produttori e fioristi, abbattendo sprechi di merce, tempo e denaro. E' l'obiettivo della start up Bloovery che punta a connettere sulla rete produttori e rivenditori del settore per far ripartire piccoli e grandi dopo il tracollo dovuto all'emergenza sanitaria. La startup va ad innovare un settore molto tradizionale, cambiando il modo in cui fiori e piante vengono esportati, venduti e distribuiti in Europa. Il tutto grazie ad una piattaforma che rende semplice ed immediati acquisto e controllo delle spedizioni per tutti i fioristi, anche i più piccoli e periferici. Bloovery permette di effettuare ordini tramite un catalogo digitale di oltre 15mila articoli ed è direttamente collegata alle aste olandesi dei fiori, dalle quali ogni giorno transita il 60% della produzione mondiale. I cataloghi sono sincronizzati in tempo reale, con valutazioni precise del miglior prezzo disponibile, permettendo così ai clienti di risparmiare fino al 30%. I prodotti sono tracciati e consegnati tramite una logistica end-to-end che combina vettori di import/export con trasportatori specializzati nella distribuzione; il tutto senza richiesta di un minimo d'ordine. "Bloovery può rappresentare un asset strategico per tutti i produttori in modo da ripartire con più forza e avere maggiori margini già sulle fioriture di giugno ed estive", fa sapere Simone Guzzetti, ceo e coofondatore della start up, che la lanciato su Mamacrowd una campagna di equity crowdfunding raccogliendo nella prima settimana 100 mila euro, su un obiettivo di 300 mila entro il 27 maggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie