Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nei ristoranti cinesi arriva il Made in Italy agroalimentare

Nei ristoranti cinesi arriva il Made in Italy agroalimentare

Con iniziativa 'Alta Qualità'.Siglata intesa Cia, Han-Ita e ACRS

ROMA, 15 novembre 2019, 13:15

Redazione ANSA

ANSACheck

Ristorante cinese (fonte: Pixabay) - RIPRODUZIONE RISERVATA

Ristorante cinese (fonte: Pixabay) - RIPRODUZIONE RISERVATA
Ristorante cinese (fonte: Pixabay) - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - La ristorazione cinese in Italia è pronta per il salto di qualità grazie all'utilizzo di prodotti agricoli ed enogastronomici nazionali. Scopo rilanciare e valorizzare i piatti orientali con l'ingresso in cucina di materie prime e tipicità tutte italiane. E' l'iniziativa "Alta Qualità", alla base del protocollo d'intesa siglato a Roma da Cia-Agricoltori Italiani, Han-Ita (Associazione di promozione sociale e culturale italo-cinese) e ACRS (Associazione culturale cinese del settore della ristorazione del Nord Italia).

A sottoscrivere l'accordo i presidenti delle tre organizzazioni, Dino Scanavino, Yuting Yang e Zhou Xiaobin. Con quest'intesa - spiegano - si vuole da un lato consolidare e valorizzare la conoscenza delle eccellenze agroalimentari, vitivinicole e ortofrutticole del territorio italiano e dei suoi prodotti tipici di qualità, e dall'altro si intende promuovere e diffondere la cultura della cucina cinese. L'obiettivo più ampio e di lungo periodo invece - evidenziano le tre organizzazioni - è quello di sostenere un sempre più forte interscambio tra Cina e Italia, fare rete, favorire la condivisione e il valore dello sviluppo imprenditoriale così come possibili scambi culturali, commerciali e di servizi, facilitando l'incontro tra diverse competenze e professionalità.

Prima tappa concreta dell'accordo sarà la 1° edizione del Meeting Internazionale Italia-Cina Culture, prevista a Milano nel 2020, con l'assegnazione del marchio "Only High Quality" ai ristoratori aderenti all'iniziativa.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza